martedì 13 giugno 2017

Riposo

In questo momento mi diventa difficile dare un titolo a questa condivisione ..... in questi giorni sono cambiate tante situazioni, sono salito alla Croce di ferro lasciando, come tradizione per i pellegrini, qualcosa di particolare , sono entrato in Galizia dove sono cambiati completamente paesaggio e temperatura, ho salutato un gruppo di amici con cui ho camminato condividendo passi, fatica, incontri e tanta bellezza .... ora a Sarria  gusto un po ' di riposo in attesa di camminare con nuovi amici in arrivo dall 'Italia .
Giornata dedicata al ritmo lento per scoprire una cittadina diventata famosa perché posta a circa 100 km da Santiago ove molti arrivano per quella parte che darà la possibilità di ricevere la Compostela, la certificazione di avvenuto pellegrinaggio.
Mi dedicherò alla cura dei piedi , al riposo, i 700 km fatti fino ad ora si sentono ..... caviglie e ginocchia sono affaticate ; anche barba e capelli chiedono una sistemata , andrò da un vecchio barbiere del  paese .
Un saluto a tutti

2 commenti:

  1. Carissimo Mauri, il cambio di amici con cui si cammina e di situazione a volta nel cammino porta con sè un po' di nostalgia, come se dovessimo lasciare andare la pienezza vissuta ...per poi rinnovarsi con le nuove esperienze, questa forse una delle magie del Camino, la possibilità di incontri intensi e poi il saluto...per un altro pezzo di strada:-)

    RispondiElimina