domenica 7 maggio 2017

Ola ola

E ora la partenza è più vicina .... lunedì 15 maggio si parte ..... la  destinazione ,
il Cammino di Santiago .
In questi giorni ho iniziato a riordinare spazi e idee, a guardare quello che serve e quello
che va eliminato .
Ad un primo sguardo è come se stessi organizzando un trasloco .... questo si, questo no, solo che lo spazio a disposizione è decisamente contenuto quello di uno zaino da 40 /45 litri .
Il desiderio è di viaggiare leggero, fisicamente e mentalmente  poco peso nello zaino , pochi pensieri nella mente ....
Da Roma partirò in aereo alla destinazione di Bordeaux e quindi in treno verso i Pirenei francesi alla volta di Bayonne e dulcis in fundo.....   Saint Jean P de P ... punto di partenza del Cammino francese .
Perché proprio questo Cammino ?
Le vie che portano a Santiago sono varie, la scelta deriva dal fatto che su questo cammino vi sono parecchie accoglienze per i pellegrini che consentono quindi  di andare con il proprio passo senza forzare.Ogni momento è un momento come dice un' amica e il mio desiderio è di ascoltare i momenti gustando questa via ..... step by step.Sento entusiasmo , gioia e curiosità in questi giorni che precedono la partenza .L 'entusiasmo di rimettermi in cammino , preparare lo zaino e andare , la gioia legata ad un forte senso di libertà che questo modo di viaggiare mi comunica e curiosità per tutto ciò che arriverà in questo lasso di tempo. Ho fatto varie volte il Cammino e questa è la seconda, in cui mi do' la possibilità e il tempo per farlo,  piedi e gambe permettendo, tutto .Quest 'anno questo spazio, per me prezioso, sarà condiviso con una dozzina di amiche e amici con cui ,a passo lento, camminerò verso Santiago e quindi a Finisterre  .


3 commenti: